Tanti i nomi che si esibiranno a Roma nel Concertone del Primo maggio, musica per tutti i gusti con lo slogan comune “Più valore al lavoro”.
A presentare i diversi artisti nazionali ed internazionali ci saranno Luca Barbarossa, per la prima volta in veste di conduttore sul palco, e Mariolina Simone. Una maratona musicale che inizierà alle 16,00 per terminare a mezzanotte e sarà trasmessa d Raitre.
Tra i vari artisti che si esibiranno ci saranno: Max Gazzè, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, i Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Nina Zilli, i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato e tanti altri.
Luca Barbarossa alla conferenza stampa di presentazione ha scherzato sui nomi che ospiterà sul palco di Piazza San Giovanni e ha detto: “Anche se i nomi sono questi, se dovessero chiamare Vasco o Sting e dire che vogliono fare un salto uno spazietto lo troviamo”.
Ma non ci sarà solo musica, ci saranno anche interventi di personaggi del mondo dello spettacolo, come Neri Marcorè, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.