Iniziano i preparativi per il concerto del Primo Maggio a Roma e sono già diversi i nomi degli artisti che hanno confermato al loro partecipazione.
Sul palco di piazza San Giovanni ci saranno gli Skunk Anansie, un nome internazionale di un grande calibro per il Concertone del Primo Maggio e non ci sarà soltanto la band rock britannica. Tra gli altri ospiti internazionali che arriveranno nella capitale, ci sarà il gruppo britannica di musica elettronica degli Asian Dub Foundation e il gruppo musicale bosniaco dei Dubioza Kolektiv.
Tra i gruppi italiani saliranno, ancora una volta sul palco di Piazza San Giovanni I Modena City Ramblers che si esibiranno insieme alla Fanfara di Tirana.
Ha confermato la sua partecipazione al venticinquesimo concertone del Primo Maggio anche il rapper Silvano Albanese, meglio conosciuto come Coez e il gruppo rock laziale dei TheGiornalisti.
Non hanno ancora dato l’annuncio ufficiale Cristiano De Andrè, i Marlene Kuntz e il gruppo fiorentino dei Bandabardò.
Come ogni anno in piazza per la Festa dei lavoratori sono previste quasi un milione di persone e intanto si aspettano che siano resi noti nuovi noi che si alterneranno sul palco.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.