Le donne tra i 20 e i 30 anni non sono assolutamente informate sui metodi contraccettivi, tra leggende metropolitane e disinformazione le statistiche sono impietose.
Secondo le statistiche infatti, le ragazze tra i 20 e i 30 anni è sommersa da disinformazione riguardo i metodi contraccettivi, la Gfk Healthcare che ha condotto l’indagine, rivela che su 9mila donne intervistate per 17 nazioni diverse, 500 erano italiane.
Tra queste la disinformazione regna sovrana in larga maggioranza, di tante donne alcune sono convinte della contraccezione con i metodi naturali senza protezioni, altre invece addirittura erano convinte che la coca cola avesse proprietà contraccettive.
Dunque disinformazione e in alcuni casi addirittura delle leggende metropolitane che spopolano tra le più giovani, in virtù della disinformazione si sta studiando la possibilità di nuovi testi informativi da inserire nei testi didattici dalle scuole medie.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.