Il prossimo 26 febbraio sarà pubblicato il nuovo album di inediti di Daniele Silvestri dal titolo “Acrobati” per la Sony Music.
Il cantautore romano ha parlato di questo suo ultimo lavoro e ha dichiarato: “Acrobati è la cosa più bella che ho fatto. Oltre al fatto che Acrobati è nato in maniera acrobatica, da uno smartphone pieno di appunti, descrive bene la condizione umana attuale: siamo funamboli alla ricerca di un equilibrio, politico, sociale, emotivo. Un equilibrio tra la gestione quotidiana delle nostre vite e la necessità, spesso frustrata, di avere delle prospettive, in un mondo che di prospettive ne offre poche. Siamo sospesi nel vuoto senza rete”.
L’album è il frutto di un lavoro durato cinque anni e nel quale si mescolano diverse tipologie di musica dalle ballate al rock, tutta musica d’autore e testi profondi.
Daniele Silvestri è prono anche per dare il via la nuovo tour, che prenderà il via da Genova e lo vedrà esibirsi nei teatri di tutta l’Italia fino alla tappa finale del 14 maggio a Palermo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.