Tinto Brass ha un sogno nel cassetto, rendere una deputata italiana la protagonista di un suo prossimo film. La sua candidata ideale è il Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.
Il regista milanese intervistato durante una mostra a lui dedicata, “Uno sguardo libero”, ha dichiarato: “Mi piacerebbe lavorare con Maria Elena Boschi”, qualche anno fa voleva in una sua pellicola la ministra Mariastella Gelmini.
Tinto Brass ha parlato anche delle attrici con le quali ha lavorato in questi anni, come Romy Schneider e Claudia Koll e anche parlato o meglio “sparlato” di Alba Parietti e dei suoi dubbi nel partecipare ad un suo film per poi diventare la protagonista della pellicola “Il macellaio” di Aurelio Grimaldi.
Il regista della sua carriera e di questa mostra in suo onore ha detto: “Sono soddisfatto che finalmente venga portato a conoscenza di un pubblico vasto la mia attività di regista di cinema. Questa mostra fa vedere il mio modo di vedere la realtà in tutte le sue manifestazioni. Ho passato quasi più tempo nei tribunali che dietro la macchina da presa, ventisei film su ventisette censurati, tutti tranne ‘La Vacanza’, premio della giuria al Lido”

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.