Sono pochissime le persone che non mai avuto bisogno di mettersi a dieta nel corso della loro vita , mentre sono tante le persone che quando decidono di fare una dieta lo fanno senza affidarsi a degli esperti del settore.
La prima cosa che si fa quando si decide che giunto il momento di “togliere” qualche chilo di troppo è quello di mangiare più frutta e verdura, alimenti che dovrebbe essere dei validi alleati.
I ricercatori americani dell’Alabama University di Birmingham e della Purdue Universty di West Lafayette, hanno dimostrato che mangiare frutta e verdura non fanno necessariamente dimagrire, hanno sicuramente degli effetti salutari ma non coadiuvano a perdere peso.
- Questo è il frutto più sano in assoluto
- Come conservare la frutta senza zucchero
- Dieta: Il freddo brucia le calorie più velocemente
Mangiando più frutta e verdura, che sono meno calorici di altri cibi sicuramente non ingrassiamo e in particolare la verdura da un senso di sazietà. Attenzione però alla frutta, che ricca di zuccheri semplici incide sia sulle calorie sia sulla glicemia.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.