Dopo aver smesso di fumare quali sono i benefici rapidi

Dopo aver smesso di fumare quali sono i benefici rapidi

I Ministeri della salute hanno rivelato gli effetti positivi che si verificano sul corpo del fumatore dopo aver smesso di fumare.

Dopo aver smesso di fumare quali sono i benefici rapidi

Subito dopo aver smesso di fumare i benefici cominciano già a palesarsi perchè il corpo inizia a liberarsi della nicotina e delle sostanze tossiche.

Entro 20 minuti da quando abbiamo smesso di fumare: La frequenza cardiaca inizia a regolarizzarsi, si attivano i livelli di pressione sanguigna.

12 ore dopo aver smesso di fumare: Il livello di monossido di carbonio scende ai suoi livelli normali.

Da 1 a 12 settimane dopo l’interruzione: La circolazione sanguigna migliora e questo appare nell’aspetto della pelle. La funzione polmonare migliora, ci si sente meno stanchi e senza fiato

Dopo un anno dall’aver smesso di fumare: Il rischio di malattia coronarica, ictus e morte prematura diminuisce.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche