“Dov’è andata la musica”, ecco il nuovo album pubblicato da Dodi Battaglia

Redazione

E’ stato pubblicato lo scorso 7 aprile 2015 il nuovo album in studio, il terzo, del celebre chitarrista, cantante e compositore italiano Donato “Dodi” Battaglia. Autore di una parte delle musiche dei Pooh, oltre settanta titoli, Dodi Battaglia ha deciso di rendere felici i tantissimi sostenitori con la pubblicazione di un nuovo album intitolato “Dov’è andata la musica” e registrato tra il comune italiano della provincia di Viterbo ovvero Acquapendente e Nashville, la capitale dello Stato del Tennessee, situata sulle sponde del fiume Cumberland nella contea di Davidson.

“Mediterranean Girl”, “Grazie”, “Streghetta, “Io non so amare a metà”, “The Journey”, “Tu resti qui”, “Una nuova pagina”, “Il treno della vita”, “Dov’è andata la musica”,”Louis and Clark”, “Ti lascio andare via”,”Vale”, sono questi i titoli delle dodici tracce contenute all’interno dell’album dal genere pop, prodotto dallo stesso Dodi Battaglia e scritto e suonato in coppia con il chitarrista Tommy Emmanuel.

“Ci siamo conosciuti al festival di chitarre di Soave. Rimasi folgorato e lo invitai ad aprire i concerti dei Pooh del 2000, sicuro che la sua bravura gli avrebbe permesso di affrontare, armato solo di chitarra acustica, diecimila fans che aspettavano di ascoltare Piccola Katy. E’ stato lui a propormi di fare un album insieme. L’abbiamo registrato fra l’Italia e lo storico Blackbird Studio di Nashville: avrei potuto farlo solo in questo periodo di vacanza dei Pooh”, sono state le parole pronunciate da Dodi Battaglia.

Next Post

Cern si riaccende acceleratore di particelle

Si era fermato o per meglio dire era andato in pausa di riflessione il più grande acceleratore di particelle mai costruito. Stiamo parlando dell’Lhc di Ginevra, l’acceleratore di particelle del Cern che ha permesso la scoperta del bosone di Higgs, oggi riprende la sua funzione, lo stesso direttore Rolf Heuer […]
Cern si riaccende acceleratore di particelle