Ebola, ancora in gravi condizioni l’uomo che portò il virus negli Stati Uniti

Ebola, ancora in gravi condizioni l'uomo che portò il virus negli Stati Uniti

Si chiama Thomas Eric Duncan l’uomo che ha portato per primo il virus dell’Ebola dalla Liberia negli Stati Uniti e che da due giorni sta ricevendo un trattamento sperimentale.

Ebbene, da due giorni all’uomo viene somministrato un potentissimo antivirale, dal nome Brincidofovir, il quale è stato prodotto da una nota azienda farmaceutica sita nel North Carolina, ovvero la Chimerix. A distanza già di due giorni, l’uomo sembra reagire bene alle cure e sembra stare meglio, ma si trova ancora nel reparto di terapia intensiva in isolamento.

A darne notizia delle condizioni di salute di Thomas Eric Duncan è Jesse Jackson, ovvero il reverendo della comunità afroamericana, il qual ha dichiarato: ” Non ha ricevuto le cure mediche che meritava, adesso viene curato bene, ma non è stato così fin dall’inizio, e ora è troppo tardi”.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche