Allarme Ebola in Italia, dove nella regione Lombardia due persone sono state poste in quarantena dopo essere tornate dalla Sierra Leone.
Si tratta di un chirurgo di 60 anni Paolo Setti Carraro ed un’ostetrica di 30 anni Chiara Maretti, i quali erano stati, come anticipato, in Sierra Leone, per tre mesi, come missionari, con un progetto della ONG Cuamm medici per l’Africa. Adesso sono stati posti in isolamento, ma solo in via precauzionale, e ci rimarranno per 21 giorni, perchè questo è il periodo necessario per l’Ebola di manifestarsi. Sierra Leone ricordiamo è uno dei paesi più colpiti dell’Africa insieme alla Liberia ed alla Guinea Bissau.
Purtroppo l’ebola, per i paesi occidentali sta diventando giorno dopo giorno una minaccia sempre più presente, quindi è opportuno mettere in atto anche questi tipi di misure precauzionali al fine di evitarne la diffusione.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.