Torna l’ora solare, tutti pronti a spostare le lancette

Redazione

Torna l’ora solare, tutti pronti a spostare le lancette

Torna l’ora solare e siamo pronti a spostare indietro di un’ora le lancette dei nostri orologi nella notte tra sabato 24 ottobre e domenica 25 alle tre dobbiamo portiamo le lancette di nuovo alle due, con tutte le conseguenze che il nostro organismo, sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico potrà subire.

Gli italiani che soffrono il ritorno dell’ora solare saranno circa dodici milioni, i disturbi posso essere di vario tipo, dall’insonnia al senso di spossatezza, alcuni potranno avere difficoltà a concentrarsi e soffriranno di inappetenza, anche il nostro umore ne risentirà e potremmo sentirci abbattuti senza motivi specifici.

A soffrire di più del ritorno dell’ora solare saranno le persone che preferiscono svegliarsi presto la mattina e iniziare le proprie giornate alle prime luci del giorno, le persone catalogate come “allodole” e saranno circa 250.000 i bambini che avranno delle notti agitate.

Next Post

Ebola, un chirurgo e un'ostetrica in quarantena in Lombardia

Allarme Ebola in Italia, dove nella regione Lombardia due persone sono state poste in quarantena dopo essere tornate dalla Sierra Leone. Si tratta di un chirurgo di 60 anni Paolo Setti Carraro ed un’ostetrica di 30 anni Chiara Maretti, i quali erano stati, come anticipato, in Sierra Leone, per tre […]