Ebola,dimesso il medico italiano di Emergency

“Oggi tornerò in Sicilia, ma presto andrò nuovamente in Sierra Leone. Devo prima riprendermi e poi valuterò di tornare in Africa anche se per un periodo limitato. Voglio completare il lavoro iniziato.Non sono un eroe ma semplicemente sono stato meno fortunato dei miei colleghi perché mi sono contagiato”.

Sono state queste le parole pronunciate da Fabrizio Pulvirenti,il medico italiano di Emergency contagiato da ebola e ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma nel novembre del 2014.

L’uomo,che nei mesi scorsi ha fatto molto preoccupare il mondo intero per le sue condizioni di salute,si è finalmente ripreso e ieri,2 Gennaio 2015 è stato finalmente dimesso.Il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani,Giuseppe Ippolito,ha dichiarato inoltre che il medico di emergency ha deciso di “donare il proprio plasma, che servirà per curare altri malati”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche