Ello, il nuovo social dove gli utenti non sono considerati merce

Ello, il nuovo social dove gli utenti non sono considerati merce

Dal mese di marzo dello scorso anno è stato lanciato un nuovo social dal nome Ello, che si appresta a diventare il nuovo anti-Facebook, visto che proprio in questi giorni sta avendo un enorme successo, soprattutto da quando Facebook ha imposto ai propri utenti di utilizzare per i propri profili personali l nome che compare sulla carta d’identità.

Diciamo che al momento, Ello lo si trova soltanto in versione beta e per accedervi bisognerà che qualcuno già utenti vi invii l’invito. Il vero punto di forza del nuovo social sta nel fatto di non rendere i propri utenti registrati una merce.

Altra importante caratteristica che lo differenzia dagli altri social è il fatto che all’interno non vi si trova alcuna pubblicità.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche