Esami di maturità come superare lo stress

Redazione

Gli esami di maturità sono alle porte, inizieranno il 18 giugno e molti dei ragazzi che si apprestano ad affrontare la maturità sono sotto stress, soffrono d’insonnia, di inappetenza e si sentono anche particolarmente stanchi.

Per superare tutto questo gli esperti consigliano di cercare di seguire uno stile di vita sano, che potrà essere un valido aiuto per migliore la concentrazione e le prestazione.

In primis chi è in procinto di affrontare gli esami di maturità dove curare bene l’alimentazione, che dovrà essere sana e leggera ed evitare di assumere troppi caffè e sigarette durante le giornata di studio. E’ utile anche fare delle piccole pause durante le ore dedicate allo studio e rilassarsi con qualche passeggiata o altre attività che tranquillizzino.

La sera prima dell’esame non accumulare tensione studiano fino a pochi minuti prema di andare a dormire, quello che si legge prima di addormentarsi non si memorizza e quindi si tolgono soltanto ore di sonno all’organismo. Si consiglia di dormire almeno otto ore per notte.

La mattina dell’esame fare una buona colazione, affrontare la maturità con un pizzico d’ansia che non potrà certamente mancare e che a piccole dosi potrebbe anche dare un amano a superare meglio l’esame.

Esami di maturità come superare lo stress

Next Post

Michele Bravi e il suo successo a passi piccoli

Il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor Michele Bravi, nonostante la sua giovane età sembra avere le idee chiare e il successo di queste ultime settimane non sembra avergli fatto perdere la testa. Prendendo ispirazione dal titolo del suo album “A passi piccoli” parla della sua futura carriera  e di come […]
Michele Bravi e il suo successo a passi piccoli