Gli esami di maturità sono sempre più vicini.Il sito del Ministero dell’Istruzione ha già provveduto a pubblicare alcune informazioni molto importanti riguardo le prove e gli istituti.
La prima prova per tutti sarà quella di italiano, fissata per mercoledì 18 giugno. Le quattro tracce saranno le stesse di sempre, ovvero un saggio breve, un articolo di giornale, un tema storico e quello di attualità. Prevista giovedì 19 giugno invece la seconda prova, che sarà diversa, in base all’indirizzo scolastico di riferimento, per per il tipo di esame che per la durata. La terza prova è invece prevista per lunedì 23 giugno, che come sappiamo non è gestita dal Ministero. Al termine degli scritti, gli alunni dovranno affrontare gli orali che cominceranno ad una settimana dalla terza prova.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.