Esami di maturità: oggi prima prova scritta, quella di italiano

Redazione

Ormai ci siamo, tra poche ore i 450 mila candidati si cimenteranno con la prima prova scritta di maturità, quella di italiano.

Le scelte possibili, saranno sempre le stesse, ovvero l’analisi di un testo letterario, produzione di un saggio breve o di un articolo di giornale, tema storico o di attualità. Le tracce sono state criptate e saranno visibili soltanto questa mattina. E’ stato riferito che negli ultimi giorni il portale Sidi, che normalmente gestisce gli esami di maturità, è andato completamente in tilt, ma ora sembra tornato tutto alla normalità. Secondo un’indagine effettuata dal sito Studenti.it il 52% degli studenti ha deciso di non prepararsi più nelle ultime ore per la prova di oggi, al fine di evitare qualsiasi forma di ansia e panico, mantenere in funzione la memoria e riposarsi più tempo possibile.

Esami di maturità oggi prima prova scritta, quella di italiano

 

Next Post

Smart Working: la Vodafone sperimenta il lavoro remoto

Vodafone lancia il lavoro remoto, ovvero il la possibilità di poter lavorare liberamente da dove si vorrà. La possibilità viene offerta dalla Vodafone ai tremilacento dipendenti dell’azienda, che lavorano sul territorio italiano, che potranno aderire all’iniziativa Smart Working e cioè avere la possibilità di due giorni al mese di lavorare […]