Il nostro paese è abituato a personaggi del mondo dello spettacolo, che decidono di entrare nel mondi della politica sfruttando più la loro notorietà, che la loro preparazione.
In tanti si ricordano ancora quando a candidarsi nelle liste del Partito Radicale fu Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina, ebbe ventimila preferenze arrivando subito dopo Marco Pannella. Tanti i nomi delle cantanti, attici, presentatrici e show girl che anche solo per poche apparizioni hanno avuto un ruolo nel mondo della politica. Ci sono state Vladimir Luxuria, Iva Zanicchi, Flavia Vento, Gabriella Carlucci giusto per fare qualche nome.
Ora tocca a un personaggio televisivo, di una delle trasmissioni che negli ultimi anni ha ”sfornato” vari personaggi, parliamo di Ylenia Citino ex tronista di “Uomini e donne” che si candida nelle liste di Forza Italia per rappresentare il nostro paese in Europa. Sembrerebbe che l’ex tronista, abbia già fatta scatenate la gelosia di Francesca Pascale, attuale fidanzata di Silvio Berlusconi.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.