Fabio De Luigi ha debuttato nella triplice veste di attore, regista e sceneggiatore per la pellicola “Tiramisù” film arrivato nelle sale cinematografiche del nostro paese il 25 febbraio.
Nella commedia distribuita da Medusa Fabio De Luigi, oltre a essere uno dei protagonisti è anche regista e sceneggiatore questi ultimi due ruoli nella prima volta nella sua carriera.
La storia racconta di un mediocre agente farmaceutico che per un caso fortuito, aver dimenticato un tiramisù nello studio di un medico, la bontà di questo dolce fatto dalla moglie vede cambiare la sua vita non soltanto dal punto di vista professionale ma anche da quello sentimentale. La moglie del protagonista nella commedia, è Vittoria Puccini e oltre all’attrice fiorentina ci sono anche l’attore Angelo Duro nel ruolo del cognato di Fabio De Luigi e Alberto Farina che interpreta l’amico Marco.
Il regista, protagonista e sceneggiatore di questo suo lavoro ha detto: “Non volevo fare un film di denuncia sociale, anche se c’è il ritratto di un mondo pieno di corruzione”, mentre Vittoria Puccini ha dichiarato: “Sono contenta di aver fatto questo lavoro perché fa ridere con eleganza. Insomma un film pulito che mia figlia potrà vedere”.