E’ tutto pronto per dare il via al remake del Rischiatutto alla cui conduzione ci sarà Fabio Fazio e come valletta, come ha annunciato nei gironi scorsi ci sarà Matilde Gioli. Giovane e bella attrice milanese interprete di film come il “Capitale umano” di Paolo Virzì e “Belli di papà”
Per il momento ci saranno due puntate speciali del programma che saranno trasmesse il prossimo 20 e 21 aprile, mentre il via ufficiale della trasmissione che negli anni settanta presentava Mike Buongiorno affiancato da Sabina Ciuffini andrà in onda il prossimo mese di ottobre.
Un omaggio al grande presentatore scomparso nel 2009 e che ancora resta nei ricordi di milioni di italiani per la storica conduzione di uno dei quiz rimasto nella storia della televisione italiana.
Un vero e proprio tuffo indietro nel tempo con la stessa scenografia, le stesse cabine e anche i mitici pulsanti e le cuffie usati dai concorrenti.
Fabio Fazio ha promesso che sarà tutto come quando alla conduzione c’era Mike e ha dichiarato: “Tutto come allora. La Rai ha ricostruito e recuperato, tutto è identico a come era”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.