Mer. Dic 11th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Fabio Fazio resta in Rai per lui un contratto stratosferico

Fabio Fazio resta in Rai per lui un contratto stratosferico

Qualche settimana fa erano circolate varie voci che diversi personaggi che lavorano in Rai, non avevano intenzione di rinnovare i propri contratti a causa del tetto dei 240mila euro all’anno che è stato “aggirato” con un escamotage dai vertici di Saxa Aruba.

Potranno superare il tetto dei 240mila euro secondo un emendamento dei vertici della Rai: “possono considerarsi di natura artistica le prestazioni in grado di offrire intrattenimento generalista oppure di creare o aggiungere valore editoriale in termini di elaborazione del racconto nelle sue diverse declinazioni, in maniera coerente all’obiettivo generale di servizio pubblico”.

Pria di quest’emendamento tra i vari presentatori che avevano pensato di lasciare la RAI c’era stato Fabio Fazio, per il quale non solo è arrivata la promozione e per il prossimo palinsesto passerà su Rai Uno ma sarebbe stato sottoscritto anche un contratto stratosferico.

Il presentatore ligure per i prossimi quattro anni secondo le indiscrezioni trapelate dovrebbe percepire un compenso di 8,8 milioni di euro, pari ad 2,2 milioni di euro all’anno e lavorerà anche di meno rispetto agli scorsi anni. Si parla di un aumento del 50% rispetto al vecchio contratto, in contraddizione con il taglio degli stipendi dei dipendenti della Rai. Un aumento giustificato per un impegno maggiore passando alla “rete ammiraglia” e quindi ci sarà anche una visibilità maggiore per la sua trasmissione con una aumento degli ascolti.

I prossimi palinsesti saranno presentati ufficialmente il prossimo 28 giugno ma le polemiche per questi contratti stratosferici sono già scoppiate e sono già state annunciate interrogazioni parlamentari.

A gridare allo scandalo è stato in particolare Roberto Fico, deputato del Movimento 5 Stelle, e anche presidente della Commissione di Vigilanza della Rai. Fico di Fabio Fazio ha detto: “E’ il classico comunista col cuore a sinistra e portafogli a destra. Prima voleva andarsene in un’altra tv. Ora che è arrivato il suo compare Orfeo e gli aumentano lo stipendio non vuole più scappare dalla Rai a cui deve tutto”.

Il contratto di Fazio non resterà un caso isolato, sicuramente altri personaggi considerate delle stra del piccolo schermo per restare in Rai richiederanno dei compensi che superano il famoso tetto.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.