Facebook arriva Al

Si chiamerà “Al” è sarà l’assistente virtuale per gli utenti del popolare social network. Una novità in arrivo per Facebook. “Al” guiderà gli utenti ed eviterà di pubblicare post o foto delle quali dopo ci si potrebbe pentire.

“Il tuo capo, la tua mamma, la tua fidanzata: sono alcune delle persone che potrebbero vedere ciò che stai per caricare online. Sei sicuro di volerlo?” A quanto pare è questa la domanda che “Al” rivolgerebbe agli utenti prima di postare pubblicamente ciò che si è appena caricato.

Ancora non si sa se la nuova funzionalità pensata dal padre di Facebook possa piacere o meno agli utenti. Soprattutto la nuova funzionalità permetterà di pubblicare foto in cui gli utenti possono essere ubriachi o brilli. Foto “socialmente corrette”. “Al” il nuovo assistente virtuale nasce da un’idea di Yann LeCun. Un esperto di algoritmi molto apprezzato negli ambienti dell’alta tecnologia.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche