Sarà possibile provare le nuove app legate al social network Facebook senza utilizzare il login personale, in pratica l’utente avrà la possibilità di restare anonimo.
Si chiama login anonimo e permetterà ad ogni utente di non fornire dettagli legati alla propria privacy, per una app fin quando non si deciderà di proseguire nell’utilizzo della stessa, lo annuncia proprio Facebook durante la conferenza tecnologica F8.
L’utilizzo delle applicazioni infatti, sarà permesso in forma anonima fino alla conferma dell’utilizzo, ovvero fin quando non si accetta di utilizzare la app, ma come sottolinea lo stesso Mark Zuckerberg, l’utilizzo del login anonimo permetterà comunque di sincronizzare l’utilizzo delle app attraverso un id univoco legato a Facebook.
Proprio Mark Zuckerberg conferma in una nota come gli utenti, giustamente, non sono favorevoli a lasciare i propri dati per l’utilizzo di una app se non sono convinti, molti utenti non si fidano delle applicazioni in generale e deve essere permesso loro di decidere quando fornire l’iscrizione completa ad una determinata app.