Cercare foto, immagini in modo veloce e intuitivo grazie ad un nuovo algoritmo, sarà possibile anche sul social network di Mark Zuckerberg grazie ai prossimi aggiornamenti.
Naturalmente non sarà un motore di ricerca per contenuti come quello del più importante del web Google, ma quello di Facebook avrà come oggetto le immagini.
Il social di Mark Zuckerberg infatti, metterà a disposizione un motore di ricerca interno per la ricerca delle foto ma, cosa davvero innovativa ed importantissima, utilizzerà una sorta di algoritmo basato su una vera e propria intelligenza artificiale.
- Se guardo una storia su Facebook mi vedono se non siamo amici?
- Quando guardi le storie in evidenza su Facebook si vede?
- Un sito per vedere storie Facebook in anonimo e quel desiderio di sparire per qualche minuto
C’è da dire che Facebook è arrivato a circa due miliardi di utenti in tutto il mondo, questo fa capire anche la quantità di dati presenti nel social network di Mark Zuckerberg, la ricerca delle immagini, che avverrà in base al riconoscimento automatico di luoghi e oggetti presenti nelle foto, partirà dalla versione del social per gli Stati Uniti.
Certamente ci sarà un ampliamento per tutte le versioni degli altri Paesi, ma al momento la tecnologia denominata “lumos” che utilizzerà questo nuovo motore di ricerca interna di Facebook, sarà testato nella versione per gli Stati Uniti.
