I virus, gli spyware e tutti gli altri software che, contro la nostra volontà, si installano sui nostri pc sono gravemente dannosi in molti casi.
In questi giorni la polizia di Stato ha messo in guardia gli utenti da un virus che sembra nascondersi nei tag presenti nei contenuti condivisi, come le foto, attraverso il social network Facebook.
Secondo quanto riportato è un virus molto pericoloso che si insidia nei tag e si autoinstalla nel computer, in questo caso anche nei dispositivi mobili come gli smartphone, scoprendo praticamente i nostri dati sensibili, presenti su pc o smartphone.
Facebook, mediante tutti gli iscritti, si è già mobilitata con un tam tam mediatico che mette in guardia tutti gli utenti riguardo a questo virus che si insidia nei tag, il consiglio ovviamente oltre a quello principale di non cliccare su qualsiasi link anomalo, è di aggiornare i propri programmi antivirus.
Bisogna tener presente che i tag sono fasulli e che possono arrivare notifiche agli utenti riguardo un tag dove un contatto è presente, cosa praticamente non vera perché si andrà a cliccare su un link apposito che installerà il virus.