Fenomeno “Second Hand” in forte crescita anche in Italia

Fenomeno Second Hand  in forte crescita anche in Italia

Sarà colpa della crisi o forse no,un dato di fatto è che il mercato dell’usato è sempre più in crescita.

Guido Argieri di Doxa ha dichiarato “La Second Hand Economy è oggi una realtà in molti paesi, e lo sta diventando anche in Italia, e ,non è un caso che questo fenomeno si stia espandendo proprio ora, in un momento storico di grande cambiamento e dinamismo caratterizzato da un bisogno dell’individuo di avere un ruolo sempre più attivo nella propria società ed economia e nelle scelte della vita di tutti i giorni”.

Doxa e Subito.it infatti sono la prova concreta di quanto il mercato dell’usato sia in espansione,infatti è proprio grazie a questi siti on line che la gente ha la possibilità di vendere e spaziare con gli acquisti chiamati di “second hand” ovvero di seconda mano,cercando così di soddisfare quelle che sono le diverse esigenze familiari.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche