Firechat oggi si chatta anche senza connessione

Firechat oggi si chatta anche senza connessione

Sono tante le applicazioni utili per chattare e scambiarsi messaggi non solo testuali ma anche video e audio, tra queste sicuramente una è davvero utile, si tratta di FireChat.

FireChat è una app disponibile anche per Android che ha una peculiarità molto interessante, quella di riuscire ad inviare messaggi anche senza una connessione internet.

La app funziona in due modi diversi: Nearby e Everyone e permette di chattare con un altro dispositivo, purchè Android, a distanza di 30 metri senza utilizzare nessun tipo di connessione internet, ma con il protocollo Multipeer Connectivity Framework creto da iOS.

Il sistema in pratica utilizza i dispositivi mobili come ponti per creare una sorta di catena e trasportare il messaggio al dispositivo interessato.

Avrete poi la possibilità di chattare in forma anonima e utilizzare il sistema Everyone, ovvero tutti i dispositivi che utilizzano la app oppure con un singolo dispositivo ad una distanza di 30 metri che utilizzi la app FireChat.

Firechat oggi si chatta anche senza connessione

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche