Uno dei posti più belli non soltanto del nostro paese ma conosciuto in tutto il mondo, Il sagrato antistante la Chiesa fiorentina di Santa Maria Novella è stato trasformato in poco più di un’ora in una discarica a cielo aperto.
I colpevoli di questo scempio sono stati un gruppo di duecento studenti arrivati da Siena, che venerdì sera sono arrivati a Firenze per una festa.
Il folto gruppo di giovani italiani e stranieri ha deciso di iniziare i festeggiamenti prima di entrare in discoteca e ha pensato di farlo nei peggiori dei modi, ubriacandosi in strada e deturpando con bottiglie vuote, lattine e altra spazzatura lo spazio intorno alla famosa e ammirata Chiesa di Santa Maria Novella, un vero e proprio porcile. Molti di loro fuori controllo hanno urinato sulle facciate della chiesa e vomitato per il troppo alcol e alcuni sono stati trasportati in ospedale privi di sensi per l’abuso di alcool.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.