Oggi a Domenica Live è stato intervistato, senza farsi vedere in volto, il badante che ha denunciato i maltrattamenti che Francesco Nuti subiva da un suo collega.
L’uomo che doveva sostituire il badante di Francesco Nuti ha svolto un periodo di affiancamento e ha potuto constatare che la persona che doveva accudire l’attore lo maltrattava sia fisicamente e sia psicologicamente facendolo soffrire da tempo.
Ha quindi parlato con la il fratello e la nipote di Nuti che hanno sporto regolare denuncia verso il badante georgiano che da quattro anni avrebbe dovuto accudire il loro familiare.
Francesco Nuti e da alcuni anni su una sedia a rotella e senza l’uso della parola dopo un incidente domestico, la cui dinamica non è stata mai chiarita.
Patrick, questo il nome dell’uomo, ha detto: “Quando l’ho fatto, ho riflettuto tantissimo, perché facendolo sapevo che facevo rischiare il lavoro all’altro ragazzo e non ce l’ho con lui, anzi.. Però non potevo essere omertoso davanti a una situazione così”. Oltre a dichiarare di aver assistito alle violenze ha aggiunto: “Io sono stato affiancato all’altro badante. Lui mi doveva mostrare come aiutarlo. Ho visto questi casi, che Francesco stesso ha confermato perché non parla ma può scrivere. Quel badante stava con lui da quattro anni, nei primi tre anni però c’era pure la mamma. Da un anno Francesco stava da solo con lui e queste cose sono avvenute, penso, in questo periodo. Francesco soffriva tanto …”.