Francia rubate rarissime scimmie da uno zoo di Beauval

Francia rubate rarissime scimmie da uno zoo di Beauval

Un furto ad uno Zoo potrebbe sembrare una notizia non veritiera, una sorta di burla ed invece è quello che è accaduto allo ZooParc di Beauval in Francia, dove sono state rubate diciassette rarissime scimmie.

Le scimmie sottratte, nella notte tra sabato e domenica, appartengono a due famiglie i tamarini-leone dorato e uistiti argentati.

Il direttore dello zoo di Beauval, Rodolphe Delord, ha dichiarto: “Sono scimmie estremamente rare, estremamente fragili che fanno parte dei programmi di allevamento internazionali e non appartengono allo zoo. I tamarini leone sono del governo brasiliano. Questo furto è molto dannoso per la conservazione della specie. Si tratta di specie estremamente minacciate”.

Non si è sono state ancora chiarite le dinamiche del furto, avvenuto nonostante nel complesso ci sia un impianto di videosorveglianza, un sistema di allarme e ci sono anche pattuglie che sorvegliano lo zoo di giorno e di notte.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche