Frane in Afghanistan: il bilancio si aggrava e si temono 2500 vittime.

Il bilancio si aggrava di ora in ora e le cifre parlano oramai di 2500 vittime: lo ha riferito il governatore provinciale Shah Waliullah annunciando al mondo l’entità della tragedia che in queste ore sta flagellando il Badakhshan, una remota provincia a nord-est dell’Afghanistan.

Dopo due settimane di pioggie torrenziali, gli smottamenti hanno provocato una gigantesca frana che ha inghiottito un’intero villaggio.

Centinaia le donne e i bambini coinvolti, enormi le difficoltà nei soccorsi: per molte ore si è scavato con le mani prima che si riuscisse a far giungere sul posto una ruspa.

Il presidente Hamid Karzai ha ordinato la massima mobilitazione di tutte le strutture per fornire cure e assistenza ai feriti e agli sfollati e anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha assicurato il suo aiuto per fronteggiare l’immane tragedia.

Frane in Afghanistan il bilancio si aggrava e si temono 2500 vittime.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche