George Martin, morto il creatore dei Beatles

George Martin, morto il creatore dei Beatles

E’ morto George Martin che il mondo conosceva con il soprannome del quinto Beatles, aveva compiuto 90 anni lo scorso gennaio.

A dare l’annuncio della sua morte è stato Ringo Star che sul suo profilo di Twitter ha scritto: “Dio benedica George, che riposi in pace, con amore a Judy e alla sua famiglia, Ringo and Barbara”. Ha anche aggiunto una fotografia di tuti e cinque insieme e ha scritto sotto questo scatto: “Grazie per tutto l’amore e la gentilezza George, pace e amore”.

Anche Paul Mc McCartney ha lasciato tramite i social il suo ricordo di George e postando una foto di loro due insieme ha scritto: “Il mondo ha perso un uomo davvero grande, per me era come un secondo padre”.

Sir George Henry Martin è stato il produttore della gran parte elle registrazione della band di Liverpool. Fu lui che fece la prima audizione ai Beatles nel lontano 1962. Il suo ruolo non è stato solo quello di produttore ma ha lavorato anche a moltissimi arrangiamenti e ha dato il suo contributo anche come compositore, tanto da essere considerato una pedina fondamentale epr il successo della band.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche