Getty Images via libera ad archivio foto

Getty Images via libera ad archivio foto

Getty Images una delle più grandi aziende con archivio fotografico tra i più forniti di tutto il web, apre i battenti a buona parte del suo archivio.

L’agenzia fotografica con sede in Seattle ha deciso infatti di spalancare le porte di gran parte del suo archivio ai blog personali e agli account Twitter, attraverso il codice embed.

Copiando e incollando il codice embed si potrà usufruire delle immagini del grande archivio Getty Images, a patto ovviamente che il tutto non sia destinato a scopi commerciali, una mossa praticamente inevitabile visto che una buona parte delle immagini girava in rete in maniera selvaggia.

Le immagini infatti erano state salvate e pubblicate numerose volte e ovviamente erano facilmente reperibili in internet attraverso una semplice ricerca con google, dunque un possibile nuovo sbocco per l’agenzia fotografica.

Getty Images via libera ad archivio foto

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche