Gianluca Grignani per festeggiare i primi vent’anni della sua carriera ha inciso un nuovo album, al quale ha dato il titolo di “Una strada in mezzo al cielo” disponibile dal 6 maggio.
Un disco nel quale l’artista milanese duetta con diversi colleghi, come Elisa, Fabrizio Moro, Max Pezzali, Carmen Consoli, Federico Zampaglione, Luca Carboni, Annalisa, Briga e Ligabue.
Uno dei suoi più grandi successi, “Destinazione Paradiso” l’ha reinterpretata con Elisa e di questo duetto ha detto: “Destinazione paradiso, lo dico con modestia, a dire di molti è una canzone che, nel panorama della musica italiana, ha lasciato il segno e sono onorato che proprio Elisa l’abbia cantata con me” e lei ha ribattuto dicendo: “un vero rocker”.
- Grignani e Fabri Fibra e il loro battibecco sui social
- Gianluca Grignani ricoverato in ospedale a Milano
- Gianluca Grignani e suoi primi vent’anni di carriera
Molta soddisfazione anche del duetto con Ligabue e di lui Grignani ha detto: “Luciano ha dimostrato che si può fare del rock in Italia e mi ha onorato cantando su una canzone (La fabbrica di plastica) che ha sempre voluto esprimere appunto questo concetto”.
Per i fans di Grignani sono in programma du eventi live, a Milano presso l’Alcatraz e a Roma all’Atlantico entrambi a dicembre.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.