Giovane zelandese lascia il lavoro per catturare i Pokémon

Giovane neozelandese lascia il lavoro per catturare i Pokémon

Un giovane ventiquattrenne della Nuova Zelanda ha deciso di licenziarsi e dedicarsi alla sua passione del momento, il gioco Pokémon Go.

Tom Currie, questo il suo nome, è diventato un vero e proprio mito per gli amanti di questa nuova app per smartphone.

L’obiettivo del gioco è catturare i vari Pokémon che sono in giro e per farlo ha deciso che girerà in lungo e largo la Nuova Zelanda per completare il gioco.

Il giovane andrà in giro per i prossimi due mesi e tenterà di catturare tutti e 151 mostriciattoli che disseminati in giro, per il momento è arrivato a 51 Pokémon. Giocherà e visiterà posti del suo paese che non ha mai visto e dopo questa vacanza gioco, tornerà al suo lavoro in un bar di Auckland.

I suoi genitori sono molto orgogliosi di lui e hanno deciso di sostenerlo in questa sua stramba avventura che potrebbe farlo diventare famoso in tutto il mondo. Gli sono arrivati messaggi di auguri dagli Stati Uniti, dal Giappone e dall’Australia dove i cacciatori di Pokémon son già migliaia.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche