Golden Globe, si infrangono i sogni di Paolo Virzì

Golden Globe, si infrangono i sogni di Paolo Virzì

Il capitale umano”, il film di Paolo Virzì in corsa per l’Oscar come Miglior film straniero non ha ricevuto la tanto attesa nomination e si sono così infranti i sogni del regista italiano,  e anche quelli degli amanti del cinema del nostro paese che speravano in un bis, dopo che nella scorsa edizione a portare a casa l’Oscar fu Sorrentino, con “La grande bellezza”.

Oltre a non esserci nessun film italiano a concorrere nella notte degli Oscar, non ci sarà nessuno a rappresentare il nostro paese

I Golden Globe sono una sorta di anticamera degli Oscar, è un premio assegnato da una giuria formata da novanta rappresentati della stampa estera.

La cinquina che concorrerà all’assegnazione come Miglior film straniero sono: il film svedese “Turist”; “Viviane” (Gett: “The Trial of Viviane Amsalem”) pellicola israeliana; il film “Ida” per la Polonia; “Leviathan”per la Russia;  e per l’Estonia “Tangerines”.

In questa settantaduesima edizione sono stati assegnati ben 7 Golden Globe al film “Birdman” diretto e prodotto dal messicano Alejandro González Iñárritu.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche