Paolo Virzì e la sua corsa verso l’Oscar

Redazione

Il nostro cinema punta ancora una volta al premio più ambito in questo campo, l’Oscar e stavolta la pellicola Made in Italy che vorrebbe aggiudicarsi il premio è il film di Paolo Virzì: “Il Capitale umano”.

Dopo la “Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, ci prova anche Paolo Virzì a portare a casa la statuetta come “Miglior film straniero” in concorso.

Attualmente il regista è a New York per la promozione della sua pellicola che uscirà negli Stati Uniti il prossimo sedici gennaio 2015, attualmente è nelle sale di 45 paesi riscuotendo un ottimo successo e addirittura una casa cinematografica indiana vorrebbe acquistare i diritti del film per un remake.

Virzì ha la consapevolezza che non sarà facile “battere” la concorrenza e ha dichiarato: “Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia agli Oscar. Ci sono in gara 82 paesi con film bellissimi. Cercheremo di non sfigurare, per ora le recensioni sono tutte molto buone”.

Next Post

Natale, in arrivo lo stress da regali

Il Natale non è una festa del tutto serena per molte persone, non soltanto per i chili di troppo per colpa di pranzi e cene super calorici ma anche perché in molti soffrono della così detta “ansia da regalo”. Per molte persone acquistare i regali di Natale è fonte di […]
Natale, in arrivo lo stress da regali