Anche il colosso di Mountain View nel mondo dello streaming via web, è questo quello a cui sta pensando Google con il possibile progetto che lancerebbe una Android Tv.
Secondo alcune indiscrezioni, dopo l’imminente lancio del servizio di streaming di Yahoo!, la Apple Tv, il set top box di Amazon, evidentemente Google ha pensato bene che è il momento di gettarsi nella mischia e il progetto sarebbe proprio quello di una Google Tv su base Android.
C’è da dire che già in precedenza Google aveva pensato a tale progetto, tanto che l’azienda aveva raggiunto accordi con importanti major come la Sony, Asus, Intel e Samsung, ma evidentemente i tempi non erano ancora matura per lo sviluppo di tale servizio.
Oggi sembra proprio che Google ci ripensi, secondo voci di corridoio infatti, il colosso di Mountain View punta ad un servizio in streaming per offrire agli utenti contenuti di qualità, in grosse quantità e soprattutto in maniera più fluida possibile.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.