Soffriva di violenti mal di testa, convulsioni, perdita di memoria e sentiva strani odori,i medici hanno pensato a tutto ma l’uomo risultava negativo a qualsiasi tipo di esame si sottoponesse,poi in seguito ad una risonanza magnetica la strana scoperta.
E’ successo ad un uomo di 50 anni della Gran Bretagna che dopo tanto tempo ha scoperto di avere nel suo cervello una tenia parassita di circa un centimetro ovvero un verme parassitario appartenente al phylum Platelminti.
Stando a quanto dichiarato,è possibile che l’uomo abbia contratto il parassita proprio nel corso del suo ultimo viaggio in Cina e che lo abbia tenuto all’interno del suo cervello per ben quattro anni.E’stato solo grazie all’accurato lavoro dei medici dell’ospedale Addenbroke di Cambridge che è stato possibile scoprire la presenza del verme nel cervello dell’uomo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.