Una grande festa a Mantova per il “Vespa World Days'”, quattro giorni del raduno mondiale dei vespisti che hanno visto partecipare oltre 10 mila appassionati dello scooter brevettato dalla Piaggio nel 1946.
Sono stati quattro giorni di festa, musica, amicizia e amore per Vespa. Da quanto riferito dal Vespa Club Mantova, la manifestazione mantovana è stata considerato il più grande raduno di vespa club mai realizzato. Sono stati 132 i Vespa club partecipanti provenienti da 32 paesi, tra cui Cina Brasile, Argentina, Israele, Usa, Giordania e Kuvait, a testimonianza della grande passione, quella per la Vespa che non conosce confini e che si è diffusa ovunque nel mondo. Al vespa club Pordenone è andato il Vespa Trophy la competizione tra viaggiatori vespisti con l’obiettivo di raggiungere il raduno di Mantova.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.