Le nuove riforme inviate a Bruxelles da parte di Atene, hanno portato ad salto a piè pari della borsa che sfiora il 10%.
La linea retta che segue il governo di Atene, porta l’indice Ase a salire precisamente al 9,8%, sono ben 937,96 punti percentuali.
In tutto questo gli investitori pensano positivo, visto che comunque la Bce non era tanto convinta del programma inviato da Atene, ma intanto le banche volano e i titoli riportano guadagni decisamente elevati.
Insomma se da un lato la borsa vola evidentemente premiando i programmi inviati a Bruxelles, dall’altra l’Eurogruppo richiede comunque di ampliare, notevolmente, le riforme messe su carta da parte di Atene.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.