Lun. Ago 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Veneto, il governatore Zaia se la prende con la Grecia

Veneto il governatore Zaia se la prende con la Grecia

Ad onor del vero sono tanti gli stati, europei e non, che hanno deciso di non aprire le loro frontiere agli italiani, o comunque di farlo imponendo grosse limitazioni.

Il motivo, naturalmente, è il gran numero di contagi e vittime che ancora contiamo causati dal Coronavirus, sebbene ormai però siamo in Fase 2 e l’epidemia si può considerare “domata”.

Tra i paesi a cui siamo momentaneamente “indesiderati” spicca la Grecia e la cosa non è andata giù al governatore veneto Luca Zaia, che ha sbottato stizzito.

Veneto il governatore Zaia se la prende con la Grecia

“Pensare che la culla della cultura dell’antichità si sia ridotta a fare gli editti per escludere il Veneto lo trovo allucinante”, ha commentato in conferenza stampa facendo in particolare riferimento alle recenti decisioni della Grecia di imporre test a chi proviene da zone “ad alto rischio”, incluso il Veneto. “Mi chiedono cosa pensano gli operatori turistici greci – ha aggiunto -perché è chiaro che non ci vedono più”.

“Noi siamo a disposizione per collaborare in modo costruttivo”, “mostrare le carte”, ma “non c’è un Paese indenne al coronavirus”. “Come si fa a dire una cosa del genere? – conclude – Noi non siamo degli appestati”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.