Sul fronte Ebola, arrivano delle notizie confortanti. E’ stata diffusa la notizia secondo la quale Kent Brantly e Nancy Wristebol, ovvero il medico e la missionaria statunitente che avevano contratto il virus dell’Ebola in Africa sono finalmente guariti.
I due sono stati sottoposti ad importanti cure, in un ospedale ad Atlanta, nello specifico sono stati curati con un siero sperimentale, di nome ZMapp, di cui si è tanto parlato nelle scorse settimane, prodotto dall’azienda Mapp Biopharmaceutical Inc e fino a questo momento mai usato negli essere umani. Nello specifico, il medico aveva contratto il virus in Africa e poi era stato condotto in Georgia lo scorso 2 agosto e posto in isolamento per poi essere curato infine, all’Emory University Hospital di Atlanta.
La donna, invece è stata colpita dal virus in Liberia ma per fortuna è guarita anche lei.Il medico, appena uscito dall’ospedale ha dichiarato: Oggi è un giorno miracoloso, sono felice di essere vivo e voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno pregato per me mentre ero malato in Liberia e i medici che si sono occupati di me qui all’ospedale Emory di Atlanta”.

