Ha perso la vita in un tragico incidente stradale il batterista americano Bob Burns

Un tragico incidente stradale, lo scorso 3 Aprile 2015, ha causato la prematura e triste scomparsa del celebre batterista americano Bob Burns . Batterista e membro fondatore insieme a Ronnie Van Zant, Allen Collins e Gary Rossington della celebre band rock americana formatasi a Jacksonville, in Florida nel 1964, tra i più importanti gruppi del Southern rock ovvero i Lynyrd Skynyrd, Bub Burns si è spento all’età di 64 anni lasciando un profondo vuoto nel cuore di amici e colleghi ma soprattutto nel cuore dei tantissimi fan che in questi anni hanno seguito la sua carriera ed il suo successo con costanza e passione.

A dare comunicazione della morte dell’artista è stata la stessa Polizia Stradale della Georgia, la quale ha dichiarato “Burns è finito fuori strada con la propria auto: non aveva le cinture di sicurezza allacciate, ed è morto nello schianto contro un albero“.

Nello specifico ecco quanto accaduto. Burns , si trovava sulla sua auto, privo di cintura di sicurezza, ed è uscito dalla carreggiata mentre stata per affrontare una curva nei pressi di Cartersville, in Georgia, schiantandosi contro una cassetta della posta e,successivamente, un albero.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche