I molteplici benefici della salvia, soprattutto per le donne

Redazione

La salvia ha un aroma forte e un sapore terroso, motivo per cui viene spesso utilizzata in piccole quantità. Tuttavia, è ricca di una varietà di importanti sostanze nutritive e composti. Questa erba verde è disponibile fresca, essiccata o sotto forma di olio e ha molti benefici per la salute.

I molteplici benefici della salvia soprattutto per le donne
foto@Wikimedia

Durante la menopausa, le donne sperimentano una diminuzione naturale dei livelli di estrogeni, che porta a un gruppo di sintomi come vampate di calore e sudorazione eccessiva. Tra i vantaggi più importanti della salvia per le donne c’è il sollievo dei sintomi della menopausa, perché contiene composti con proprietà simili agli estrogeni, che gli consentono di legarsi a recettori specifici nel cervello per aiutare a trattare le vampate di calore e l’eccessiva sudorazione.

Le donne possono usare la salvia durante i periodi mestruali dolorosi per alleviare i sintomi. Per ottenere i benefici della salvia nel ridurre il dolore mestruale, alcuni studi medici consigliano di aggiungere due gocce di lavanda, una goccia di salvia e una goccia di olio di rosa olandese a 5 ml di olio di mandorle e massaggiare la zona addominale con questa miscela.

Le donne soffrono di problemi alle ossa più degli uomini, poiché hanno maggiori probabilità di avere l’osteoporosi con l’età, e qui la salvia può svolgere un ruolo nel sostenere la salute delle ossa perché contiene alti livelli di vitamina K poiché una carenza di questa vitamina può causare osteoporosi e fratture .

Le donne si preoccupano molto della loro pelle e sono alla ricerca di modi per mantenere la pelle sana e rallentare i segni dell’invecchiamento precoce, e qui la salvia può svolgere un ruolo importante in questa materia poiché contiene il composto di canfora che aiuta a promuovere la crescita di una pelle sana cellule e ritardare la comparsa delle rughe.

L’olio di salvia migliora la circolazione sanguigna e rimuove le tossine, aiuta anche a sbarazzarsi della cellulite e combatte le rughe, quindi è il segreto della giovinezza permanente.

Sebbene non ci sia alcun supporto scientifico per questo, risciacquare i capelli e il cuoio capelluto con una miscela di tè alla salvia, tè nero o rosmarino può aiutare a promuovere la crescita dei capelli e sbarazzarsi dei capelli grigi come alternativa alla tintura per capelli dannosa. E quando si utilizza la salvia per i capelli, si consiglia di applicarla per 5-10 minuti, quindi lavare i capelli nel solito modo.

La salvia è considerata un trattamento tradizionale per la diarrea, quindi la salvia può essere bevuta se infetta, e la ragione della sua efficacia nel trattamento è perché contiene composti rilassanti intestinali e quindi può ridurre la diarrea.

Next Post

Lupus: A volte eccessivo affaticamento può essere un sintomo

Il lupus eritematoso sistemico è una malattia che colpisce soprattutto le donne tra i 20 ei 40 anni di età. Di solito comporta un trattamento multidisciplinare ed è solitamente causato da condizioni genetiche. Gli operatori sanitari raccomandano una consulenza medica tempestiva per una diagnosi precoce. La cosiddetta stanchezza , che […]
Lupus A volte eccessivo affaticamento puo essere un sintomo