Sono bastate poche parole scritte su twitter per mandare in delirio milioni di fan: “Btw Pink Floyd album out in October is called “The Endless River”. Based on 1994 sessions is Rick Wright’s swansong and very beautiful”.
Il messaggio è stato postato da Polly Samson, moglie di David Gilmour, il che rende la cosa ufficiale quando un comunicato stampa: i Pink Floyd ad ottobre torneranno con un nuovo album.
Per i fan è stata una notizia bellissima perchè inaspettata: dal 2008, quando uno dei componenti, Richard Wrigh, venne a mancare, tutti avevano dato per scontato che la band, famosa in tutto il mondo, avrebbe smesso, se non di suonare, quantomeno di produrre inediti.
Invece gli altri due componenti, David Gilmour e Nick Mason, hanno deciso di ripartire da dove avevano lasciato, intitolando il nuovo disco come un brano dell’ultimo album prodotto tutti assieme, “The Endless River” appunto, contenuto in “The Division Bell”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.