Si sa che la serialità americana sforna successi uno dopo l’altro, e Il trono Di Spade è sicuramente una delle serie di punta del canale HBO, con ascolti che superano diversi milioni ad ogni puntata e una folla di appassionatissimi disposti a tutti per i propri beniamini.
E a Comic-Con che si sta tenendo in questi giorni a San Diego, tra i panel più attesi vi è certamente quello dedicato a Game of Thrones.
Centinaia di persone assiepate in fila per non perdere l’opportunità di vedere e magari strappare una foto o un autografo ai propri eroi seriali, per parlare assieme degli episodi delle scorse stagioni che più hanno emozionato e sconvolto il pubblico.
Perchè durante questi panel, nonostante quello che si dica, non vi è mai nessuna succulenta rivelazione o anticipazione sul futuro della serie e dei personaggi, ma in buona parte sono retrospettive in cui gli attori raccontano i propri personaggi e si annunciano le new entry della prossima stagione.
Bellissimi scambi di battute e richiami ironici tra i molti attori che hanno preso la parola e l’unica cosa che si sono lasciati sfuggire della quinta stagione è che per tutto l’anno gireranno a Belfast ma che si sposteranno anche in Croazia e Spagna.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.