Studi recenti hanno rivelato che il consumo regolare di tè verde e tè nero può ridurre significativamente il rischio di ictus o altri tipi di ictus.
Come previsto, il segreto sta nel mantenere un equilibrio, in quanto il consumo eccessivo di questi tè non è indicato.
Così, una tazza di tè nero al mattino e un’altra di tè verde al pomeriggio sono sufficienti per beneficiare dei loro spettacolari effetti sulla salute.
Il tè verde e il tè nero riducono il rischio di ictus del 20%.
Questa cifra è il risultato di uno studio condotto dal National Cerebral and Cardiovascular Center in Giappone per 13 anni, durante i quali sono state monitorate più di 83.269 persone.
Secondo il direttore dello studio, il dottor Yoshihiro Kokubo, i risultati della ricerca sono molto ottimistici. In particolare, un semplice cambiamento nel nostro stile di vita – consumare due tazze di tè al giorno, può aiutarci a evitare molti problemi di salute.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.