Ven. Apr 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

In Campania misure sempre più dure contro il Coronavirus

In Campania misure sempre piu dure contro il Coronavirus

Inutile girarci intorno: la sanità pubblica del sud non avrebbe mai la forza necessaria per affrontare un numero ingente di ricoveri dovuti al coronavirus e quindi inevitabilmente il numero dei decessi salirebbe vertiginosamente.

L’unica possibilità, al momento, è quella di contenere i contagi, rispettando il più possibile la quarantena.

La Campania, come del resto l’intero stivale, è zona rossa ma il governatore, Vincenzo De Luca sta mettendo in atto ulteriori misure restrittive, per riuscire a tenere fuori dal baratro la sua regione.

Nello specifico, con l’ordinanza n.13 del 12 marzo 2020, e fino al 25 di questo mese, la Regione Campania applica ancora più stringenti provvedimenti volti a contrastare il dilagare del contagio di Covid-19.

“Sono vietate le attività dei servizi di ristorazione, fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. I relativi esercizi sono temporaneamente chiusi, fino alla data 25 marzo 2020”. Contestualmente, i “supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità che restano aperti sono legittimati ad effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI”.

Coronavirus, misure ancor più restrittive in Campania.

L’ordinanza dispone inoltre che sia “vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari”, e contiene il divieto di “frequentare parchi urbani e ville comunali”.

De Luca ha poi annunciato il taglio dei servizi di trasporto per il rischio contagio da Coronavirus. Un’altra misura durissima concordata con i sindacati di settore che vede l’intero comparto ridurre il totale delle corse del 50%.

Infine il Presidente campano ha scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai ministri dell’Interno e della Difesa e al Capo della Protezione Civile Nazionale per chiedere l’intervento dell’esercito per vigilare sull’effettiva esecuzione di tutte le ordinanze.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.