In Cina nascono i droni anti inquinamento

In Cina nascono i droni anti inquinamento

Grazie alla China Meteorogical Administration e al coordinamento dell’aviazione in Cina si è pensato di risolvere il problema smog attraverso l’utilizzo di droni “mangia inquinamento”.

I droni anti inquinamento sono stati sviluppati per viaggiare in aria, come i droni di Amazon per le consegne, per l’occasione muniti di uno speciale dispositivo contro l’inquinamento e dotati di paracaduti per planare.

Ogni drone riesce a portare con se circa 700 chilogrammi di sostante anti-smog che verranno utilizzate nei cieli di una delle nazioni che hanno maggiori problemi di smog in tutto il mondo, i livelli di CO2 nell’aria hanno raggiunti livelli altissimi tanto da costringere quasi l’intera popolazione ad indossare delle mascherine per proteggersi.

Il progetto dei droni anti inquinamento è stato denominato Parafoil ed è stato già testato con ottimi risultati.

In Cina nascono i droni anti inquinamento

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche