L’azienda produttrice del famoso gioco che ha fatto impazzire e fa ancora impazzire il web, Candy Crush, ha deciso di far salire il valore delle sue azioni in borsa.
L’azienda, per chi non la conoscesse è la King, ha puntato al valore di 7,6 miliardi di dollari attraverso la valorizzazione delle azioni tra i 20 e i 24 dollari ad azione.
L’azienda ha avuto un balzo in avanti grazie proprio allo sviluppo del gioco Candy Crush, un gioco che ha praticamente fatto la storia del web in quest’ultimo periodo, difficilmente si trova un singolo utente internet che non conosca Candy Crush Saga.
In particolar modo Candy Crush Saga ha fatto salire ad oltre 300 milioni di utenti connessi mensilmente, quasi tutti attraverso la app per smartphone o tablet, non mancano però gli utenti che utilizzano i personal computer.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.